Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

“Droghe e dipendenze – Insieme per un consapevole rifiuto”

CONDIVIDI
Locandina Convegno

Convegno diretto ai giovani organizzato dalla Questura in collaborazione con l’Università

Nella mattinata della giornata odierna, presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza di questo Corso Ercole I D’Este 37, organizzata dalla Questura di Ferrara, si terrà il Convegno “Droghe e dipendenze – Insieme per un consapevole rifiuto”.

L’incontro, che vedrà la collaborazione dell’Università degli Studi di Ferrara, è diretto ai giovani soprattutto a fini preventivi, con interventi di carattere giuridico e medico, finalizzati a far conoscere le possibili conseguenze a 360 gradi relativamente all’uso e consumo di sostanze stupefacenti. Per l’occasione saranno coinvolti circa 200 studenti , dal 1° al 4° anno delle superiori.

Al convegno interverranno la dott.ssa Luisa Garofali, Direttore dell’U.O.C. Serd AUSL Ferrara “Esiste un problema: segni premonitori, prevenzione e recupero”, la dott.ssa Valentina Felissati, dell’Università di Ferrara “La disciplina penale legata alle droghe (tutt’altro che) <legge>”, il Vice Questore della Polizia di Stato dott. Marco Coralli “La prevenzione ed il contrasto alla guida in stato di alterazione”, il Professor Matteo Marti, Responsabile Laboratorio Tossicologico Forense e Medicina Legale Università di Ferrara  - Centro Collaborativo Dip. Politiche Antidroga “Effetti farmaco-tossicoligici delle nuove sostanze psico attive”, il Primo Dirigente della P. di S. dr.ssa Emanuela Napoli , Dirigente Polizia Amministrativa e Sociale Questura di Ferrara “Il fondamentale ruolo della prevenzione: i giovani e Polizia di Stato, insieme si può!.

Modererà il Dr. Cristiano Bendin, Capo delle Redazione di Ferrara de “Il Resto del Carlino”.


22/10/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

11/07/2020 23:59:05