Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato mette i sigilli ad un altro minimarket

CONDIVIDI
a

Destinatario dell’art. 100 T.U.L.P.S. emesso dal Questore di Ferrara un esercizio di Pontelagoscuro

Il lavoro sinergico tra la Polizia di Stato e il Corpo Polizia Municipale del Comune di Ferrara ha portato all’emissione da parte del Questore Giancarlo Pallini di un ulteriore art. 100 TULPS nei confronti del titolare di un minimarket.

Il provvedimento è stato notificato questa mattina dal personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Ferrara e da quello del Corpo Polizia Locale Terre Estensi dopo che il titolare dell’attività era risultato contravventore di plurime violazioni al regolamento di polizia urbana.

Aveva infatti venduto, dopo le ore 22 tre bottiglie in vetro di birra marca “HEINEKEN” da 33 cl. , in una circostanza, e, successivamente, una lattina in metallo di birra marca “ATLAS” sebbene ne fosse vietata la vendita, così come previsto dall’art. 46 co. 1 e 5 del citato Regolamento.

Per queste reiterate condotte, il Corpo di Polizia Locale Terre Estensi richiedeva la riduzione dell’orario di apertura dell’attività per sei mesi.

Per ciascuna violazione il titolare è stato inoltre sanzionato al pagamento rispettivamente di 300 euro.

Il minimarket resterà quindi chiuso per 15 giorni.

La chiusura ex art.100 TULPS adottata dal Questore risponde non solo ad una funzione repressiva di condotte illecite ma soprattutto a prevalenti esigenze di ordine pubblico al fine di scongiurare il verificarsi di gravi episodi causati dall’abuso di alcol e di abbandono di recipienti che potrebbero diventare strumenti atti ad offendere e creare idonee condizioni per delinquere, oltre che deturpare il decoro urbano.

Il provvedimento si inquadra, infatti, correttamente fra quelli di pubblica sicurezza o di polizia nell’ottica di una difesa preventiva della società onde evitare attuandosi in tal modo un’ampia tutela degli interessi della collettività onde assicurare la tranquilla e pacifica coesistenza dei cittadini.


29/08/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2020 12:30:06