Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

Calendario Polizia di Stato 2020 – Inizio prenotazioni

.

Calendario Polizia di Stato 2020 – Inizio prenotazioni

Sono iniziate le prenotazioni del Calendario della Polizia di Stato 2020, che sarà realizzato dal fotografo Paolo Pellegrin, vincitore di dieci edizioni del World Press Photo. Pellegrin, fra i miglio fotografi e videomaker al mondo e membro effettivo di Magnum Photos dal 2005, attraverso la fotografia rappresenterà l’attività operativa delle donne e degli uomini della Polizia di Stato impegnati nel loro quotidiano.

Il ricavato della vendita sarà destinato al Comitato italiano per l'Unicef Onlus che finanzierà il progetto connesso alla celebrazione del "Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza". La ricorrenza vuole essere uno stimolo per riaffermare i diritti degli under 18. Purtroppo, nonostante siano trascorsi 30 anni dalla firma della Convenzione ONU, ancora troppi bambini e adolescenti vengono privati dei loro diritti continuando ad essere destinatari di abusi, discriminazioni e violenze. Inoltre, come per la precedente edizione, il Comitato italiano per l'Unicef devolverà una quota del ricavato delle vendite del calendario al Fondo Assistenza per il Personale della Polizia di Stato.

Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario da parete al costo 8 euro e il calendario da tavolo al costo di 6 euro, entro il prossimo lunedì 23 settembre, facendo un  versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato “Comitato italiano per l’Unicef” con causale “Calendario della Polizia di Stato 2020 per il progetto Unicef “Trentesimo anniversario delle Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

La ricevuta del versamento dovrà poi essere presentata entro tale data all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Ferrara nelle giornate dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 che fornirà dettagli sulla consegna. L’Ufficio è contattabile tramite utenza telefonica 0532 294677 e indirizzo mail urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it.


26/06/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/09/2019 07:53:49