Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato chiude per 30 giorni un altro locale in provincia di Ferrara

Imperia. Ragazzo in possesso di 25 grammi di hashish denunciato dalla Polizia di Stato

Destinatario dell’art. 100 T.U.L.P.S. emesso dal Questore di Ferrara è il bar “UNIC PUB”

La chiusura arriva al culmine di una serie di interventi, l’ultimo dei quali nella tarda serata di ieri e per il quale è stato impegnato personale della Polizia di Stato supportato anche da quello dell’Arma dei Carabinieri di Ferrara e dagli uomini dell’Esercito operanti in città.

Da giugno ad oggi si sono ripetuti costanti controlli presso il predetto locale, così come presso altri esercizi pubblici al fine di accertare il rispetto delle norme di legge.

E ieri, per ben due volte, le pattuglie delle Volanti sono dovute intervenire in via  IV Novembre: la prima volta su segnalazione del gestore del bar che affermava di non essere riuscito ad impedire l’uscita dal locale di un avventore con una bottiglia di vetro in mano.

La seconda su richiesta di diversi cittadini residenti che segnalavano la presenza di numerosi cittadini extracomunitari coinvolti in una rissa.

Grazie alle testimonianze di alcuni tra i residenti, le pattuglie giunte sul posto, pur non rilevando più alcuna rissa in atto, apprendevano che alcuni tra i soggetti coinvolti erano rientrati all’interno del predetto bar, dove infatti venivano identificate 17 persone tutti nigeriani, di cui ben 13 risultavano avere precedenti di polizia.

All’interno del locale peraltro gli operanti avevano modo di rilevare tracce evidenti di consumo di un gran quantitativo di sostanze alcoliche, vista anche l’abbondante presenza di bottiglie sui tavoli.

Lo stesso co-gestore, lo scorso settembre intorno alle 3 del mattino, verosimilmente dopo la chiusura del locale in argomento, mentre rientrava presso la propria abitazione è stato fermato dai Carabinieri di Portomaggiore e sorpreso alla guida con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti e per questi motivi denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Peraltro, nella circostanza è stato rilevato il danneggiamento di un’autovettura parcheggiata sulla pubblica via sul cofano della quale erano evidenti i segni di qualcuno che vi era saltato sopra, nonché alcune bici a terra.

Per 30 giorni, pertanto, il bar rimarrà chiuso e saranno svolte ulteriori verifiche non escludendosi eventuali misure aggiuntive.

Parallelamente, la Squadra Mobile sta svolgendo gli opportuni accertamenti investigativi finalizzati all’identificazione dei soggetti responsabili della segnalata rissa, anche in riferimento ai recenti episodi che hanno visto coinvolti gruppi contrapposti di nigeriani.

La chiusura è stata disposta ex art. 100 TULPS per tutelare l’ordine e la sicurezza dei cittadini e dei residenti che abitano nelle zone limitrofe al locale, e all’atto dell’esecuzione del provvedimento, si è contestata anche una sanzione per la violazione all’obbligo di chiusura imposto a tutti gli esercizi situati in zona GAD che nelle vie comprese all’interno di tale perimetro è dalle ore 00:30 alle ore 06:00, come indicato nell’ordinanza sindacale del Comune di Ferrara.

La regolarità dei locali presenti in città e in provincia è molto importante per la sicurezza pubblica e per la tutela della quiete dei cittadini, e l’attenzione del Questore è sempre molto alta.

 


01/10/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2019 16:26:22