Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

Ladri di batterie arrestati dalle Volanti

Truffe On line

Ladri di batterie arrestati dalle Volanti

La Polizia di Stato ha tratto in arresto per il reato di furto aggravato in concorso tra loro tre individui napoletani dei quali un cinquantacinquenne e due trentunenni.

I tre infatti, giunti in zona al fine appropriarsi di batterie di back-up, ubicate nei vari siti ove sono insediati ripetitori telefonici, avevano portato a segno un primo furto in Zona san Nicolò appropriandosi di quattro batterie per poi recarsi, nella medesima mattinata,  presso le torri ripetitrici telefoniche presenti in via Bovarona da dove asportavano altre 12 batterie, furto per un totale di 4.000 euro. Gli operatori delle Volanti, dopo un inseguimento, poichè i tre cercavano di eludere il controllo della Polizia, sono riusciti a fermare il furgone su cui si trovavano ove, oltre alla refurtiva, erano presenti arnesi atti allo scasso nonché tutte le strumentazioni idonee a perpetrare il loro piano criminale. I tre sono quindi stati posti in stato di arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura, come disposto dal magistrato di turno.

Il buon esito dell’attività degli uomini della Squadra Volante, diretti dalla Dott.ssa Teresa Mancinelli, è certamente legato al fatto che negli ultimi tempi sono stati intensificati i controlli sulla città proprio in ragione dei diversi furti tentati o perpetrati in abitazioni ma soprattutto in aziende della zona.

I tre soggetti, tratti in arresto per il reato commesso, sono attualmente trattenuti presso le celle di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima, come disposto dal PM di turno.


21/09/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/10/2019 16:43:33