Avvicendamenti Funzionari
Nel giro dei movimenti dei funzionari della Polizia di Stato, c’è anche la Questura di Ferrara che vede “il ritorno” del Commissario Capo Luciana FUSCO, in qualità di Capo di Gabinetto e del Primo Dirigente Emanuela NAPOLI, che assume la direzione della Divisione P.A.S.I.
Hanno sostituito rispettivamente Pietro SCROCCARELLO, trasferito a luglio al Commissariato P.S. dell’Isola d’Elba, e Amedeo PAZZANESE, assegnato lo scorso 6 agosto alla Questura di Reggio Emilia.
Entrambi romane di origine, la Fusco e la Napoli hanno fatto rientro nella Questura estense dove avevano già prestato servizio con incarichi di natura prettamente operativa: la prima alla Squadra Mobile ed alla Sezione di Polizia Giudiziaria con qualifica di Ispettore, la seconda già funzionario direttivo con esperienze all’U.P.G.S.P., alla D.I.G.O.S. e poi fino al 2011 di Capo di Gabinetto.
Sono anche accomunate da un’esperienza nel vicino Veneto: la Fusco in qualità di dirigente dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Venezia, la Napoli quale dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni del Veneto e a scavalco del Friuli Venezia Giulia.
L’esperienza pregressa e la conoscenza del territorio e dei suoi abitanti, rappresentano di sicuro un valore aggiunto per fornire la migliore risposta alle esigenze di sicurezza dei cittadini.