Martedì 10 aprile festeggia con noi il 166° Anniversario della fondazione della Polizia
Martedì 10 aprile: La Polizia di Stato in piazza con Vita da Social e con la Festa della Polizia.
Piazza Trento e Trieste, martedì mattina dalle ore 9: nella splendida piazza della città di Ferrara, la Polizia di Stato sarà impegnata per un duplice evento: vita da sociale e la celebrazione del 166 Anniversario della Fondazione. Dalle ore 9 alle ore 10.40 è previsto l’arrivo di circa 200 studenti del liceo Carducci di Bondeno, dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri di Ferrara, dell’istituto comprensivo di Poggio Renatico, dell’ ITI Copernico – Carpeggiani di Ferrara, dell’IIS Bachelet Ferrara e dell’ I.C. 6 Pontelagoscuro.
Ma la Polizia di Stato non è sola in questa sfida.
Il messaggio agli studenti sarà portato anche da artisti ed Atleti vicini alle Istituzioni:
Cortese Riccardo e MIKE HALL della Bondi Pallacanestro di Ferrara,
Casaro Nicolò, Bernard Matteo, Fontana FEDERICO e Vanini Andrea della ASD 4 Torri Ferrara Volley,
Gabriele Marchegiani della Spal e Marcello Cottafava allenatore squadra primavera Spal
Andrea Poltronieri, noto anche come Sax Machine o Poltro, notissimo comico, polistrumentista e cantante italiano.
Uno squadrone, insomma, tutti insieme per la Polizia di Stato in Piazza Trento e Trieste per portare ai ragazzi il loro messaggio sulla più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’ Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete.
Dalle ore 9.00 alle ore 12.30 del 10 aprile, in questa Piazza Trento e Trieste, ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori, appositamente invitati tramite l’Ufficio Scolastico Territoriale, parteciperanno a lezioni con esperti della Polizia di Stato in quanto farà tappa a Ferrara un truck allestito con un’aula didattica, nel quale gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, incontreranno studenti e insegnanti sui temi della sicurezza online con un linguaggio semplice ma esplicito adatto a tutte le fasce di età, nell’ambito della campagna educativa itinerante sui temi dei social network, del cyberbullismo, dell’adescamento online e sull’importanza della sicurezza della privacy.
A seguire, dalle ore 10.15, ingresso libero fino alla capienza massima, presso il Teatro Nuovo di Ferrara per celebrare insieme la Polizia di Stato.