Questura di Ferrara

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Avviso alla cittadinanza: Emergenza epidemiologica da COVID-19 - Avviso alla cittadinanza in materia di procedimenti amministrativi

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Sospensione, per la durata di trenta giorni, dei termini di conclusione dei procedimenti amministrativi - art. 9 Decreto legge 2 marzo 2020

Si informa che sulla Gazzetta Ufficiale - Serie generale - n. 53 del 2 marzo 2020 è stato pubblicato il Decreto Legge n. 9/2020, recante "Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19".

L'art.9 del citato provvedimento prevede a decorrere dal 2 marzo scorso la sospensione, per la durata di trenta giorni, dei termini di conclusione dei procedimenti amministrativi riguardanti il rilascio dei titoli autorizzatori di polizia - che la legge intesta alla responsabilità del Ministero dell'interno, nonché delle Autorità provinciali e locali di p.s. - in materia di anni, munizioni ed esplosivi, esercizio di giochi e scommesse, agenzie di affari, fabbricazione e commercio di oggetti preziosi, servizi di vigilanza ed investigazione privata, nonché le iscrizioni in registri ed elenchi relativi agli operatori che svolgono servizi di controllo negli impianti sportivi e nei locali di pubblico spettacolo.

Si tratta di una misura che trova la sua ratio nella necessità di rendere disponibili in questa fase ulteriori risorse delle Forze di polizia da dedicare all'effettuazione dei servizi necessari per il contenimento del fenomeno epidemiologico del COVIT-19.

Si segnala, infine, che i termini dei procedimenti in esame, salve modifiche che dovessero essere apportate dalla legge di conversione, ricominceranno a decorrere dalla conclusione del citato termine di 30 giorni, e cioè a far data dal 2 aprile p.v.-


05/03/2020

24/04/2024 02:25:44