Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato arresta un nigeriano nei pressi della Stazione Ferroviaria

CONDIVIDI
Ovuli

Preso corriere della droga: profugo richiedente asilo

Nell’ambito di uno specifico servizio antidroga organizzato venerdì 5 agosto presso la locale stazione ferroviaria, personale della Squadra Mobile della Questura di Ferrara, dopo aver individuato due extracomunitari “sospetti” scendere da un treno proveniente da Modena, cominciava un pedinamento fin fuori nel piazzale ove le loro strade si dividevano.

Un richiedente asilo con permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Forlì, veniva seguito ed allo stesso veniva imposto l’alt da parte degli operatori della Polizia di Stato che si erano qualificati. A quel punto il nigeriano cominciava a correre tentando di guadagnarsi la fuga, venendo però bloccato nei giardini del grattacielo dai poliziotti, ai quali opponeva resistenza.

Nel frattempo veniva fermato anche l’altro nigeriano, anch’egli profugo richiedente asilo con permesso di soggiorno da Modena.

I due, una volta fermati e condotti in Questura, venivano sottoposti a perquisizione, la quale dava esito negativo. Solo successivamente, accompagnati in ospedale per procedere ad ulteriore e specifico controllo si scopriva ciò che gli investigatori avevano già sospettato: uno dei due aveva occultato nel retto 3 ovuli di cocaina per un peso complessivo di 23 grammi e per tali motivi è stato tratto in arresto e condotto in carcere.


06/08/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/07/2024 22:18:02