Questura di Fermo

  • Via Italia, 12 - 63900 FERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 073425441
  • email: dipps19E.00F0@pecps.poliziadistato.it

OPERAZIONE “ALTO IMPATTO”: CONTROLLI A TAPPETO DELLE FORZE DI POLIZA SULLA COSTA FERMANA

CONDIVIDI
OPERAZIONE “ALTO IMPATTO”. CONTROLLI A TAPPETO DELLE FORZE DI POLIZA SULLA COSTA FERMANA.

Si comunica che il 18 gennaio u.s. è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, denominato “Alto Impatto”, come deciso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura lo scorso 12 dicembre 2023.

L’operazione, svolta a Fermo, Lido Tre Archi, Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio, ha visto la partecipazione di oltre 60 unità, appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, con relative unità cinofile, nonché di complessivamente 12 agenti appartenenti alle Polizie Municipali di Fermo, Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio. Nella fattispecie, oltre a 22 poliziotti in servizio alla Questura di Fermo, 13 militari dell’Arma dei Carabinieri e 5 militari della Guardia di Finanza del capoluogo, al servizio hanno preso parte anche 5 unità del Reparto prevenzione crimine Umbria Marche della Polizia di Stato, 2 militari del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità (N.A.S.) di Ancona, nonché 1 militari dell’unità cinofila dell’Arma dei Carabinieri di Pesaro ed un altro della Guardia di Finanza di Fermo.

Il risultato dell’articolato servizio è il seguente: sono state complessivamente controllate circa 200 persone (di cui circa 60 con precedenti di polizia) e 110 veicoli. Sono stati effettuati 8 posti di controllo a copertura di tutta la fascia costiera, con particolare attenzione al quartiere di Lido Tre Archi ed ai centri storici della città di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio.

Sono stati controllati 9 esercizi pubblici e sono stati riscontrati illeciti amministrativi in due attività di somministrazione di cibi e bevande in Lido di Fermo e Porto Sant’Elpidio, con conseguenti provvedimenti sanzionatori con multe del valore di 2.000 Euro.

Sono state comminate varie sanzioni per violazioni al codice della Strada ed è stata individuata, in Porto Sant’Elpidio, un’officina meccanica abusiva, ai cui dipendenti sono stati comminati provvedimenti amministrativi di tipo sanzionatorio per un valore di 5.000 Euro.

Nel quartiere di Lido Tre Archi, nell’ambito della repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono state effettuate varie perquisizioni personali e veicolari nei confronti di soggetti gravati da specifici precedenti di polizia, con l’ausilio delle unità cinofile.

Sono stati svolti controlli in diversi appartamenti di quello stesso quartiere, volti al contrasto dei reati predatori; in quel contesto, poi, è stato posto in sicurezza il locale caldaie di un comparto, abusivamente occupato, all’interno del quale sono stati trovati segni di bivacco ed un quantitativo di sostanza in polvere, verosimile sostanza da taglio utilizzata per il confezionamento delle dosi di stupefacenti. Sono in corso accertamenti per risalire all’identità degli occupanti.

È stata altresì intrapresa la procedura amministrativa per la rimozione delle carcasse delle due autovetture date alle fiamme nello scorso mese di settembre nei parcheggi retrostanti via Tobagi.

 

 

 

 

 

 

 

 


19/01/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/04/2024 15:43:11