Questura di Fermo

  • Via Italia, 12 - 63900 FERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 073425441
  • email: dipps19E.00F0@pecps.poliziadistato.it

SOSPENSIONE LICENZA EX ART. 100 T.U.L.P.S.

CONDIVIDI
SOSPENSIONE LICENZA EX ART. 100 T.U.L.P.S.

Il Questore di Fermo, Luigi Di Clemente, ha decretato la sospensione temporanea della licenza ex art. 100 T.U.L.P.S. ad un bar di Falerone, imponendo la chiusura del locale per 10 giorni.

L’art. 100 del T.U.L.P.S., infatti, consente al Questore la chiusura per un periodo determinato “di un esercizio (…) che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate”.

Il suddetto provvedimento ha lo scopo di garantire l’ordine e la sicurezza dei cittadini e soprattutto delle legittime aspirazioni a vivere in una comunità sicura, ove svolgere ordinatamente le proprie attività, nonché di costruire una garanzia per tutte quelle attività economiche che rispettano le regole.

Hanno altresì la funzione di produrre un effetto dissuasivo su soggetti ritenuti pericolosi i quali da un lato, sono privati di un luogo di abituale aggregazione e, dall’altro, vengono avvertiti che la loro presenza in tale luogo è oggetto di attenzione da parte delle autorità preposte.

Il provvedimento è stato adottato a seguito del ritrovamento all’interno dell’attività, il 19 dicembre da parte di una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Montegiorgio, di 30 involucri termosigillati di cocaina, nonché dell’identificazione dell’esercizio quale luogo adibito allo spaccio di stupefacenti, oltre che di abituale ritrovo di persone gravate da precedenti penali e pregiudizi di polizia.

 


23/12/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/04/2024 04:18:22