Questura di Fermo

  • Via Italia, 12 - 63900 FERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 073425441
  • email: dipps19E.00F0@pecps.poliziadistato.it

INDAGINE LAMPO: IDENTIFICATE LE DUE RESPONSABILI DI UN FURTO IN DANNO DI UNA TABACCHERIA

CONDIVIDI
Blitz antidroga della Squdra Mobile: sequestrati droga, telefoni, denaro contante e mannaie

La Squadra Mobile ha identificato e denunciato le autrici di un furto commesso circa una settimana fa in danno di un’attività commerciale del tipo tabaccheria ubicata a Fermo, quartiere San Tommaso.

In particolare, durante un pomeriggio della scorsa settimana, il titolare dell’attività commerciale richiedeva l’intervento della Polizia di Stato in quanto aveva subito il furto di circa quattromila euro di denaro, somma corrispondente all’incasso della sua attività.

L’ uomo dichiarava ai poliziotti che tale somma di denaro era custodita all’interno della cassa fino a quando non accedevano nell’attività commerciale due donne delle quali una chiedeva di cambiare una banconota da € 5,00 in monete e l’altra chiedeva di poter visionare da vicino delle ciabatte esposte in vetrina. Con tale stratagemma la prima donna, approfittando della distrazione del titolare dell’attività, intento a recuperare le ciabatte, sottraeva il denaro dalla cassa. Al termine le due donne si allontanavano a bordo di una autovettura parcheggiata poco distante.

La celere attività di indagine svolta dalla Squadra Mobile, attraverso l’analisi delle immagini registrate dalle numerose telecamere di videosorveglianza presenti nell’area circostante all’attività commerciale, permetteva di scoprire l’esatto momento in cui arrivavano le donne e quindi di individuare anche il veicolo a bordo del quale erano arrivate. Grazie a tali accertamenti successivi gli investigatori riuscivano a capire chi era alla guida di quella autovettura quella giornata, due donne residenti nella provincia di Rimini, dell’età di circa 25 anni e già note alle Forze di polizia per aver commesso reati analoghi.


11/08/2023
(modificato il 14/08/2023)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/06/2024 04:02:16