Questura di Fermo

  • Via Italia, 12 - 63900 FERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 073425441
  • email: dipps19E.00F0@pecps.poliziadistato.it

RAPINA IN STRADA NEL QUARTIERE LIDO TRE ARCHI Dl FERMO, IDENTIFICATO E DENUNCIATO

CONDIVIDI
Controlli notturni

La Squadra Mobile fermana, a seguito di articolate indagini, è riuscita a dare un nome ed un volto al soggetto che, in data 26 giugno 2023, ha compiuto una rapina ai danni di un anziano signore che sta trascorrendo le sue vacanze in questa città.

L'uomo, abitudinario villeggiante e proprietario di un appartamento nel quartiere Lido Tre Archi di Fermo, nella tarda mattinata dello scorso 26 giugno, mentre si avvicinava unitamente alla moglie, alla propria autovettura posteggiata nel parcheggio dello stabile, veniva aggredito da un giovane che, alle spalle, lo colpiva e gli strappava dalle mani il borsello, quindi si dava alla fuga a piedi.

La coppia di anziani provava a seguire il malfattore che, mentre si dileguava tra le vie del quartiere, gettava a terra il borsello ed il portafogli della vittima, dal quale aveva asportato il denaro contante.

L'immediata attività della Squadra Mobile, basata sulla minuziosa disamina delle immagini dei sistemi di videosorveglianza comunali, ha permesso di intraprendere, già dopo poche ore dall'evento, la giusta pista investigativa.

All'esito di favorevoli riscontri, infatti, è stato possibile identificare l'autore del reato, un quarantenne dell'Est-Europa, residente nel fermano, ma di fatto orbitante nel quartiere Lido Tre Archi perché senza fissa dimora, già conosciuto dalle forze dell'ordine e gravato da numerosi precedenti penali per fatti analoghi. Il malvivente è stato denunciato dai poliziotti della Squadra Mobile per il reato di rapina aggravata


12/07/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2024 01:56:15