Questura di Fermo

  • Via Italia, 12 - 63900 FERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 073425441
  • email: dipps19E.00F0@pecps.poliziadistato.it

La Squadra Mobile arresta un latitante straniero

CONDIVIDI
La Squadra Mobile arresta un latitante straniero

La Squadra Mobile ha arrestato un cittadino straniero latitante che aveva cercato di trovare rifugio in un comune della costa fermana.

L’uomo, un cinquantenne esteuropeo, era ricercato da quasi un anno nel suo Paese perché condannato alla pena della reclusione di tre anni e mezzo per il reato di truffa. L’Autorità Giudiziaria estera nell’impossibilità di procedere all’esecuzione della misura detentiva e con la certezza che il soggetto aveva abbandonato il suo territorio, ha emesso un mandato di arresto internazionale segnalando altresì alle autorità italiane che il ricercato era, molto probabilmente, fuggito nel nostro Paese.

Infatti, dopo essersi fermato per alcuni mesi nel nord Italia, l’uomo ha raggiunto prima le Marche e poi il Fermano dove ha proseguito la sua latitanza che è stata interrotta dagli investigatori della Squadra Mobile.

Dopo aver individuato il suo domicilio sulla costa è iniziato l’appostamento in attesa del suo ritorno ma, contemporaneamente, la ricerca del veicolo con il quale, come riferito dai residenti del luogo, era solito viaggiare; ed è proprio mentre era alla guida della sua vettura che è stato intercettato dagli investigatori.

L’uomo è stato fermato ed accompagnato in Questura e dopo aver accertato la sua identità è stato trasferito presso una casa di reclusione nella quale rimarrà fino all’estradizione nel suo Paese.

 

 


14/04/2022
(modificato il 13/04/2022)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/06/2024 00:37:05