Questura di Fermo

  • Via Italia, 12 - 63900 FERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 073425441

Fermo - celebrazione della 167° festa della Polizia di Stato

festa polizia 2019

La Polizia di Stato di Fermo festeggia per la prima volta in Questura la sua festa.

Nella mattinata del giorno 10 Aprile,presso la Questura di Fermo, alla presenza del Questore Dott.Luciano Soricelli, di una rappresentanza di appartenenti alla Polizia di Stato e di rappresentanti dell’A.N.P.S., si è svolta la cerimonia celebrativa del 167° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

La cerimonia ha avuto inizio con la deposizione da parte del Prefetto e del Questore, di una corona di alloro al monumento dedicato ai caduti della Polizia di Stato  ed è proseguita nello splendido terrazzo, allestito per l'occasione, all'interno della Questura ove alla presenza delle massime Autorità provinciali  è stata data lettura dei messaggi pervenuti per l’occasione da parte del Presidente della Repubblica, dal Ministro dell’Interno e dal Capo della Polizia.

 

Il Questore di Fermo,  ha espresso il suo saluto e ringraziamento a tutti gli appartenenti della Polizia di Stato della provincia di Fermo per i lavoro svolto e per i risultati conseguiti nel decorso anno, ha infine consegnato, insieme al Prefetto di Fermo gli attestati di encomio e di lode al personale della Polizia di Stato che si è distinto in operazioni di particolare rilievo.

 

Quest’anno la Questura di Fermo ha partecipato al progetto dal titolo “PretenDiamo Legalità – a scuola con il Commissario Mascherpa”, finalizzato alla promozione della cultura della legalità. In questa provincia sono state coinvolte le scuole secondarie, che hanno partecipato ad una serie di incontri con il personale della Polizia di Stato.  

Gli incontri hanno cercato di accrescere il senso civico dei ragazzi e a far comprendere loro che solo il rispetto delle regole e delle leggi permette di esercitare la libertà individuale. Dopo il lavoro svolto da un’apposita commissione composta da rappresentanti del mondo della scuola e del giornalismo, che ha attentamente valutato i  lavori svolti da scuole della provincia, nell'occasione sono stati premiati gli studenti risultati vincitori del concorso a livello  provinciale.

Il Questore ha ringraziato, inoltre, tutti gli alunni della provincia di Fermo e le scuole che hanno partecipato a questo importante progetto producendo lavori ed elaborati di pregevole fattura che hanno tutti riscosso l’apprezzamento dei membri della commissione.

I lavori risultati vincitori saranno inviati a Roma per partecipare alla finale nazionale.

 

 


13/04/2019
(modificato il 23/04/2019)

Articoli Correlati

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/09/2019 17:27:40