Le donne che subiscono atti di violenza hanno un modo in più per parlarne e trovare aiuto: attraverso le iniziative “Progetto Camper “ e “…Questo non è amore”, promosse dalla Direzione centrale anticrimine del Dipartimento della pubblica sicurezza.
Domenica 25 novembre 2018 dalle 10,00 alle 13,00 in Piazza del Popolo a Fermo la Questura di Fermo sarà presente con un camper con materiale illustrativo e personale specializzato per dare informazioni e per raccogliere le testimonianze di chi, spesso, ha ancora esitazione a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia e con l'obiettivo di superare gli stereotipi e i pregiudizi per diffondere una nuova cultura di genere e aiutare le vittime di violenza a vincere la paura, rompendo la fitta rete di isolamento e vergona.
Nell’occasione sarà celebrata anche la “Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della Strada” con personale della Sezione Polizia Stradale di Fermo che sarà presente per sensibilizzare la cittadinanza sul delicato tema della sicurezza stradale, con particolare riguardo ai giovani, e sulle gravi conseguenze che possono derivare da condotte di guida non rispettose del codice della strada. -