Sottoposto all’esame dell’etilometro, il sessantenne è stato denunciato in quanto è stato trovato con un tasso alcolemico più del doppio del massimo previsto dal Codice della Strada.
Il Personale del Distaccamento della Polizia Stradale di Catenanuova, nella serata scorsa, nell'autostrada A19, all'altezza dello Svincolo Enna, durante un controllo notturno effettuato da personale dipendente, intimava l'alt ad un'autovettura Lancia Delta che non si fermava e si dava alla fuga in direzione Monte.
La pattuglia si poneva all'inseguimento dell'auto che veniva raggiunta dopo qualche chilometro. Dopo l'identificazione del conducente, che risultava essere uun uomo di 60 anni, cittadino Palermitano, lo stesso dichiarava che non era titolare di patente di guida perché mai conseguita.
Durante il colloquio con gli Agenti manifestava un forte alito vinoso, per tale motivo lo sottoponevano a controllo etilometro, risultando positivo, con esito di 1,28 g/l.
All'atto del controllo, il sessantenne, altresì, era sprovvisto della carta di circolazione e della Copertura assicurativa verso terzi.
Per tali motivi l'uoo palermitano è stato deferito all'autorità Giudiziaria di Enna ed il veicolo, nella circostanza, è stato dato in affidamento in giudiziale custodia ad una ditta di soccorso stradale