Questura di Enna

  • Via San Giuseppe n. 2 - 94100 ENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0935/522111
  • email: gab.quest.en@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

ONDANNATO ED ARRESTATO LEONFORTESE CHE SPACCIAVA IN GIRO PER LA SICILIA

CONDIVIDI
esterna

Era stato oggetto di indagine tra il 2006 e il 2007 dal personale del Commissariato di P.S. di Leonforte e della Squadra Mobile ennese.

In data 06 marzo, gli uomini del Commissariato di Leonforte, hanno tratto in arresto - a seguito di ordinanza di custodia cautelare in carcere G.A. di anni 34, denunciato alla Procura della Repubblica di Nicosia, a seguito della condanna alla reclusione - della durata di due anni e due mesi - inflittagli dal Tribunale Nicosiano per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

In particolare, il giovane leonfortese era stato oggetto dell'attenzione degli inquirenti, nel corso di una indagine sullo spaccio di stupefacenti, denominata "WEAK LIONS", condotta congiuntamente, dagli uomini del Commissariato leonfortese e gli investigatori della Squadra Mobile di Enna, fra il 2006 ed il 2007, nel territorio ennese e nella città di Palermo.

L'indagine permise di appurare che il G.A. effettuava diversi viaggi nella città palermitana, per rifornirsi dello stupefacente, per poi "piazzarlo" nella Città di Enna e nella medesima città natale di Leonforte.

Le attività di intercettazione, nonché quelle tradizionali di appostamento e pedinamento, permisero di costruire un solido quadro probatorio dell'attività di spaccio condotta dal G.F. in collaborazione con altri - ricostruzione investigativa oggi accolta dai giudici nicosiani - che, tra l'altro, consentì agli investigatori di sequestrare, a carico del soggetto, diversi quantitativi di sostanze stupefacenti, tra cui hascisc e cocaina.

L'arrestato, dopo la notifica dell'ordinanza e l'esperimento degli ulteriori atti di rito, è stato condotto presso il carcere di Nicosia, per espiare la pena inflittagli.


16/03/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/08/2022 20:23:29