La Polizia di Stato di Enna continua l’attività di repressione del traffico di sostanze stupefacenti a tutela dei più giovani che risultano tra i più assidui consumatori.
Gli investigatori della Squadra Mobile, durante il periodo estivo, hanno intensificato i servizi di controllo ed osservazione finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel territorio della provincia, il piano di prevenzione e repressione della criminalità predisposto dal Questore di Enna.
Una pattuglia della Sezione Narcotici in servizio di pattugliamento nel comune di Barrafranca ha notato il transito di un’autovettura con due soggetti a bordo noti agli operatori, che venivano sottoposti a controllo di polizia.
Durante i controlli di rito, uno dei due occupanti del veicolo, ripetutamente interpellato dagli investigatori, è sempre rimasto in silenzio non profferendo parola; gli operatori, insospettiti dal comportamento del soggetto hanno approfondito il controllo rinvenendo nella bocca di quest’ultimo, una bustina di plastica contente 10 grammi di sostanza stupefacente verosimilmente cocaina.
In seguito agli esiti della perquisizione effettuata su strada, il ragazzo, è stato condotto presso gli uffici della Squadra Mobile e, dopo le formalità di rito, è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna per detenzione di sostanza stupefacente.
La sostanza stupefacente, opportunamente sequestrata, dopo la relativa analisi merceologica per uso processuale, verrà distrutta in apposito inceneritore su indicazioni della magistratura.