A seguito di intervento conseguente alla segnalazione pervenuta da parte della direzione del Supermercato Decò di Piazza Armerina, nella giornata del 10 gennaio, gli agenti del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, arrestavano una cittadina rumena, B. F. A., per tentato furto aggravato ai danni del suddetto esercizio commerciale.
La donna è stata notata da personale dell’ipermercato “Decò” aggirarsi tra i corridoi del supermercato con atteggiamento sospetto. La stessa dopo un po’ tentava di guadagnare l’uscita dell’ipermercato dall’apposito varco “senza acquisti”, tenendo in mano una crema, e facendo così azionare il sistema di allarme antitaccheggio.
Nella circostanza, personale del supermercato – dopo essersi avvicinato alla donna – la invitava a recarsi presso le casse per pagare quanto prelevato. La strana capienza della borsa impugnata dalla donna, insospettiva il personale del supermercato, per cui veniva chiesto alla donna se all’interno della borsa avesse altra merce.
La donna, a quel punto, spontaneamente ammetteva di aver rubato della merce e precisamente 4 bottiglie di superalcoolici, che immediatamente consegnava, e che si presentavano privi del collarino antitaccheggio, che la donna aveva provveduto a rimuovere per mezzo di una tronchesina.
Sulla base di quanto accertato la cittadina rumena B. F. A. veniva dichiarata in stato di arresto e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Enna, Dr. Francesco LO GERFO, veniva posta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.