Questura di Cuneo

  • Piazza Torino n. 5 - 12100 CUNEO ( Dove siamo)
  • telefono: 0171443411
  • fax: -------
  • email: gab.quest.cn@pecps.poliziadistato.it

Brà (CN) 14 settembre 2019 - 7° Raduno A DUI RUE

Raduno a dui rue

raduno "A DUI RUE" (a due ruote).

Sabato 14 settembre 2019, alle ore 15.30, si è svolto il 7° Raduno A DUI RUE  (“A due ruote”)  della Polizia di Stato presso il Santuario “Madonna dei Fiori“ di Bra (CN).

Si tratta di un evento che tradizionalmente la Questura di Cuneo ogni anno organizza per unire la famiglia della Polizia di Stato in un momento di fraternità ed amicizia, valori che caratterizzano il nostro servizio a tutela del cittadino.

Questa edizione è stata caratterizzata dalla cornice artistica del Santuario, la cui facciata è decorata con un maestoso mosaico dell’autore sloveno P. M. Rupnik, che raffigura un messaggio di salvezza.

All’esterno del Santuario è stato allestito uno spazio espositivo rivolto alla cittadinanza braidese, con uno stand della Polizia Stradale, i cui operatori hanno fornito consigli utili sulla sicurezza sulle strade, in particolare rivolti agli utilizzatori delle “due ruote”; uno del Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica di Torino, con l’esposizione del “Fullback” che ha permesso di illustrare le modalità di svolgimento dei sopralluoghi in caso di intervento; uno della Polizia Ferroviaria,  presso il quale sono stati proiettati filmati sulla sicurezza nelle Stazioni Ferroviarie; uno dell’A.N.P.S. dove sono stati presentati i servizi di volontariato e di Protezione Civile che i poliziotti  continuano ad assicurare anche quando  lasciano il servizio attivo.

Sono state esposte, oltre alla moto storica “Guzzi”, i motoveicoli attualmente in uso per i servizi motomontati della Questura e della Polizia Stradale, nonché le biciclette in dotazione alla Squadra Volante.

Il Vicario del Questore dr.ssa Paola CAPOZZI ha accolto le Autorità  ed i partecipanti mentre il Cappellano della Polizia di Stato don Franco CIRAVEGNA ha proceduto alla benedizione di tutti i veicoli a due ruote giunti sul posto.

È seguita la funzione religiosa, con il ricordo dei defunti appartenenti alla Polizia di Stato nonché dei familiari deceduti nel corso dell’anno.

L’iniziativa ha avuto notevole successo, anche grazie al patrocinio dato dal Comune di Bra, alla preziosa collaborazione fornita dal Sindaco Gianni FOGLIATO e dall’Amministrazione Comunale, in particolare dalla Polizia Locale, che ha partecipato anche con le sue “dui rue”, nonché alla istruttiva accoglienza del Rettore del Santuario Mons. Giancarlo AVATANEO.


17/09/2019

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2019 17:46:40