Questura di Cuneo

  • Piazza Torino n. 5 - 12100 CUNEO ( Dove siamo)
  • telefono: 0171443411
  • fax: -------
  • email: gab.quest.cn@pecps.poliziadistato.it

Iniziativa "Incontra la Divisa"

CONDIVIDI
iniziativa

Iniziativa "Incontra la Divisa"

La Questura e la Sezione di Polizia Stradale di Cuneo hanno organizzato con le Gallerie Commerciali Italia SpA l'iniziativa pubblica "Incontra la divisa", che si terrà nelle giornate di sabato pomeriggio e domenica 14/15 settembre nella Galleria Auchan di Via Margarita a Cuneo.

La Polizia di Stato illustrerà ai visitatori i mezzi e le attrezzature utilizzati dagli operatori a salvaguardia della sicurezza pubblica. Il Gabinetto Regionale di Polizia scientifica di Torino effettuerà dimostrazioni quali rilevazioni impronte, ricerca tracce organiche con il luminol; il personale della Questura fornirà consiglio per evitare le truffe ai danni delle fasce deboli, la prevenzione al bullismo, prevenire l'abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, consigli per arginare lo stalking e i maltrattamenti in famiglia.

La Polizia Stradale raccomanderà agli utenti maggiore attenzione al rispetto del codice della strada, riconoscere la segnaletica anche per chi usa la bici, informerà sulle nuove disposizione per il rilascio della patente e le modifiche recenti di legge.

Verrà inoltre creato un percorso virtuale con il "villaggio sicurezza" nonché effettuate dimostrazioni con l'unità cinofila di Torino nel piazzale dell'ampio parcheggio del Centro Commerciale Auchan di Cuneo.


11/09/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

08/07/2020 17:26:29