Questura di Cuneo

  • Piazzetta Raimondo USMIANI 5 - 12100 CUNEO ( Dove siamo)
  • telefono: 0171-443411
  • fax: -------
  • email: dipps123.00F0@pecps.poliziadistato.it

10 arresti e 1,300 Kg. di stupefacenti sequestrati dalla Polizia di Stato.

CONDIVIDI
volante

10 arresti e 1,300 Kg. di stupefacenti sequestrati dalla Polizia di Stato.

In data 2.12.2010 la Squadra Mobile a conclusione dell'operazione antidroga denominata "Velo", relativa ad un traffico illecito di sostanze stupefacenti del tipo Marijuana e Cocaina, posto in essere da alcuni cittadini di origine albanese, dimoranti nel saluzzese, dava esecuzione a cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere e quattro perquisizioni locali nei confronti degli stessi.

All'atto dell'esecuzione due dei destinatari si trovavano nelle giurisdizioni delle Questure di Novara e Firenze mentre una perquisizione domiciliare veniva eseguita nella giurisdizione di Vercelli.

A tal proposito la Squadra Mobile, all'inizio dell'agosto scorso avviava un'attività investigativa nei confronti di un gruppo criminale di cittadini albanesi che aveva il monopolio della distribuzione di grosse quantità di stupefacente del tipo Cocaina in ambito Provinciale.

Nel corso dell'attività d'indagine la Sezione Narcotici procedeva in flagranza di reato all'arresto di 4 persone, due cittadini albanesi, un cittadino italiano e un cittadino rumeno e procedeva al sequestro di 3 etti di cocaina ed un etto di Marijuana.

Al termine dell'ulteriore attività investigativa il Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Saluzzo emetteva ordinanza di custodia cautelare nei confronti di cinque albanesi e contestualmente il Pubblico Ministero della citata Procura emetteva Decreti di Perquisizione nei confronti di altri cittadini albanesi, dei quali due dimoranti a Savigliano, uno a Saluzzo ed uno nella provincia di Vercelli.

Nel corso delle operazioni relative all'esecuzione delle custodie cautelari e delle perquisizioni, venivano sequestrati un kg. di Marijuana, un Revolver giocattolo, privo del tappo rosso, con all'interno nr. 4 proiettili a salve inesplosi.

Nell'ambito dell'attività d'indagine veniva, altresì, tratto in arresto un altro cittadino albanese che veniva rintracciato nel mese di ottobre in Busca, ricercato in ambito nazionale poiché destinatario, insieme ad alcune altre decine di persone, di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanza stupefacente del tipo Cocaina, emessa dal G.I.P. di Firenze, relativa ad un pericoloso sodalizio criminoso, composto prevalentemente da cittadini di origine albanese, che importava e movimentava ingenti quantitativi di cocaina, destinata al mercato delle regioni del nord e centro Italia.
07/12/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/04/2024 17:02:14