Questura di Cuneo

  • Piazzetta Raimondo USMIANI 5 - 12100 CUNEO ( Dove siamo)
  • telefono: 0171-443411
  • fax: -------
  • email: dipps123.00F0@pecps.poliziadistato.it

RAPINA IN BANCA –ARRESTATO RAPINATORE DOPO POCHI MINUTI

CONDIVIDI
volante

LA POLIZIA DI STATO HA ARRESTATO B.F., DEL 1986, CELIBE, ABITANTE A MURAZZANO, TITOLARE DI UNA SALA GIOCHI A CEVA, SENZA PRECEDENTI PENALI PERCHÉ RESPONSABILE DI RAPINA IN DANNO DI UNA FILIALE B.R.E.

La polizia di stato ha arrestato B.F., del 1986, celibe, abitante a Murazzano, titolare di una sala giochi a Ceva, senza precedenti penali, perché responsabile di rapina in danno di una filiale B.R.E.

Alle ore 11.18 un impiegato della Banca Regionale Europea agenzia di Piazza Europa n. 9 - galleria San Carlo - Cuneo avvisava la Sala Operativa che nella sua Filiale era in corso una rapina.

Immediatamente le pattuglie della Squadra Mobile e della Volante presenti sul territorio, nell'ambito del progetto "Estate Sicura" disposto dal Questore Dr. Ferdinando PALOMBI, convergevano nei pressi della Piazza Europa e circondavano l'isolato.

Personale della Squadra Mobile, allertato da una passante, individuava un ragazzo che a passo spedito si dirigeva in via Carlo Boggio e scendeva nel cortile del condominio di via Piave.

Il rapinatore provvisto di abiti "puliti" si stava per cambiare quando i Poliziotti lo bloccavano e lo traevano in arresto recuperando l'intera refurtiva ammontante a 5.000 €uro.

la Squadra Mobile dopo l'arresto ha eseguito perquisizioni domiciliari alla ricerca di elementi utili a ricondurre l'arrestato ad altre rapine perpetrate in questa provincia con lo stesso modus operandi.

I risultati sono al vaglio degli inquirenti.

Il rapinatore entrato in banca molto tempo prima, si è accomodato sulle sedie, ha osservato i movimenti dei bancari poi scegliendo il momento più propizio è saltato sul bancone e con un taglierino ha minacciato la cassiera intimandogli di non azionare l'allarme se ci teneva alla vita.

Poi, paziente e con sangue freddo, ha atteso l'apertura delle casse temporizzate per poi impossessarsi del denaro depositato.

Nella banca all'atto della rapina erano presenti 4 impiegati e due clienti.

Dopo l'azione sempre sotto la minaccia del taglierino si faceva aprire la porta di sicurezza e scappava.

Ora il rapinatore è stato associato alle carceri di Cuneo.
13/08/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/07/2024 20:45:07