
La Polizia di Stato di Cuneo, nell’ambito delle iniziative volte alla prevenzione dei comportamenti pericolosi alla guida, ha predisposto nella giornata di domenica 2 febbraio un servizio di vigilanza in ambito provinciale, in occasione del quale è stato effettuato il controllo della velocità mediante l’impiego dell’apparecchiatura Telelaser con MicroDigiCam.
Nella circostanza, gli agenti della sezione Polizia Stradale di Cuneo - Distaccamento di Saluzzo, hanno proceduto al controllo della velocità per i veicoli in transito sulla SS.702 (cd. Tangenziale di Bra).
L’attività svolta ha portato alla contestazione di 10 violazioni per superamento dei limiti, accertamento che in 9 casi ha comportato il ritiro immediato della patente, per aver superato di oltre 40 km/h il limite di velocità. In una delle circostanze è stata rilevata la velocità di 162 km/h, con il superamento del limite di oltre 63 km/h.
Va ricordato che “il fattore umano”, ovvero i nostri comportamenti sono la causa principale di incidenti stradali e che quando si è alla guida occorre essere nelle migliori condizioni psicofisiche e consapevoli dei fattori connessi all’assunzione di condotte a rischio, come l’eccesso di velocità.
Cuneo, 11.02.2025