167° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato
Nella città di Cuneo in data 10 aprile 2019 si sono svolte le celebrazioni del 167° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, dal titolo "esserci sempre", alle quali hanno presenziato il Sig. Prefetto e le massime Autorità Civili e Militari, che si sono svolte secondo il seguente programma:
- ore 08.45, in Questura - deposizione di corona di alloro in onore ai caduti della Polizia di Stato e commemorazione del Cappellano della Polizia di Stato don Franco Ciravegna;
- ore 10.00, al Teatro Toselli - lettura dei messaggi del Capo della Stato, del Ministro dell'Interno e del Capo della Polizia, discorso del Sig. Questore Dr. Emanuele RICIFARI, lettuira di lettera di ringraziamento al personale della Polizia di Stato co sottofondo musicale del Conservatorio Ghedini di Cuneo.
Successivamente sono state consegnate le ricompense al personale della Polizia di Stato che si è distinto per merito di servizio e sono stati premiati gli alunni e gli studenti vincitori, a livello provinciale, del concorso "PretenDiamo Legalità, a scuola con il Commissario Mascherpa" dei seguenti istituti scolastici:
- scuola primaria: il lavoro realizzato dagli alunni della classe 4 ^ della scuola “C. A. Dalla Chiesa” dell’Istituto Comprensivo di Saluzzo;
- scuola secondaria di primo grado: la grafic novel “La rosa tatuata” realizzata dalla classe 3^ A dell’Istituto comprensivo di Moretta;
- scuola secondaria di secondo grado: il lavoro denominato “La crisalide” realizzato da un gruppo di studenti della classe 2^ A del Liceo artistico di Alba.
#essercisempre ben identifica lo scopo dell'iniziativa: condividere la ricorrenza con i cittadini, ai quali è rivolto l'operato quotidiano delle donne e gli uomini della Polizia di Stato.