Questura di Cuneo

  • Piazzetta Raimondo USMIANI 5 - 12100 CUNEO ( Dove siamo)
  • telefono: 0171-443411
  • fax: -------
  • email: dipps123.00F0@pecps.poliziadistato.it

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie proseguono gli incontri della Polizia di Stato con i bambini

CONDIVIDI
Immagine scuola Alba

 

Dopo la recente visita alla locale Questura da parte di  una rappresentanza di bambini del dopo – scuola della Caritas diocesana di Cuneo, ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha incontrato i bimbi e i ragazzi del doposcuola della Diocesi di Alba.

Insieme al  Parroco Don Dino Negro e agli educatori della Cooperativa  “Il Pianeta”, gli operatori della Polizia hanno trattato,  attraverso  le parole del noto personaggio dei fumetti  Geronimo Stilton, i temi  dell’amicizia, della solidarietà e del rispetto della natura.

E’ stato  posto l’accento su quanto sia importante  condividere le regole per migliorare la vita comune e  valorizzare le diversità di ognuno per arricchire tutti.

I bambini più piccoli hanno potuto colorare con i nuovi “amici” poliziotti gli album raffiguranti  le immagini più simboliche della Polizia, quelli più grandi  hanno ricevuto i quaderni e altro materiale scolastico.

Tutto il gruppo,  caratterizzato da età diverse, si è trovato accomunato nella gioia di indossare il cappellino della Polizia di Stato al momento dello scambio di auguri di Natale.

Gli spunti forniti durante l’incontro potranno essere oggetto di ulteriore sviluppo da parte degli educatori nei prossimi giorni, con il coinvolgimento di altri bambini. 

Cuneo, 12 dicembre 2023


12/12/2023

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/05/2024 12:28:24