Questura di Cuneo

  • Piazzetta Raimondo USMIANI 5 - 12100 CUNEO ( Dove siamo)
  • telefono: 0171-443411
  • fax: -------
  • email: dipps123.00F0@pecps.poliziadistato.it

PROSEGUONO I SERVIZI STRAORDINARI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DELLA POLIZIA DI STATO

CONDIVIDI
controllo territorio

Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato (Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nonché Reparto Prevenzione Crimine di Torino) ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in questo capoluogo, con particolare attenzione alle aree adiacenti la Stazione Ferroviaria, piazzale della Libertà, corso Giolitti, via Antonio Meucci, via Silvio Pellico, via Bassignano, corso Dante, piazza Boves e giardini Fresia.

Nel corso dei sopra citati servizi sono stati conseguiti i seguenti risultati:

nr. 56 persone identificate, di cui 19 pregiudicate;

nr. 22 veicoli controllati;

nr. 1 esercizio pubblico sottoposto a verifica, sito nella zona del cosiddetto Quadrilatero.

Si rappresenta, altresì, che veniva rintracciato, presso i giardini Fresia, un extracomunitario, D.Y., classe 1994, irregolare sul Territorio Nazionale, e conseguentemente denunciato, in stato di libertà, ai sensi dell’art. 14 c. 5 ter T.U.I. (per non avere ottemperato all’Ordine di abbandonare il Territorio Nazionale, emesso dal Questore di Piacenza).

Allo stesso, pluripregiudicato e già condannato per la violazione della norme sull’immigrazione, sugli stupefacenti ed autore di reati contro la persona ed il patrimonio, veniva notificato un nuovo Decreto di espulsione, emesso dal Prefetto di Cuneo, con accompagnamento presso il C.P.R. “Ponte Galeria” di Roma.

Si evidenzia, infine, che, nell’anno in corso, sono stati già espulsi nr. 23 cittadini irregolari, dei quali 7 accompagnati direttamente in Frontiera per il definitivo esodo dal Territorio Nazionale e 15 presso i C.P.R. (Centri di Permanenza per il Rimpatrio) dislocati sul Territorio Nazionale, in attesa del rimpatrio coatto.

Proseguiranno, anche per le prossime settimane, analoghi servizi sul territorio di altre città della provincia.


09/11/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/05/2024 21:40:37