Questura di Cuneo

  • Piazzetta Raimondo USMIANI 5 - 12100 CUNEO ( Dove siamo)
  • telefono: 0171-443411
  • fax: -------
  • email: dipps123.00F0@pecps.poliziadistato.it

Questura di Cuneo: Iniziativa in memoria di Giovanni PALATUCCI.

CONDIVIDI
Palatucci

In data 10 febbraio 2023 alle ore 10.30, in questa Via C.M. Roero, dove è ubicato l’ingresso dell’Ufficio Immigrazione, si è svolta una cerimonia in memoria di Giovanni Palatucci, ex Questore di Fiume, medaglia d’oro al Merito Civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni” per aver salvato dal genocidio molti ebrei stranieri e italiani.

L’iniziativa si è svolta all’esterno della Questura, dove già da qualche anno sono state poste una targa celebrativa ed un’opera raffigurante un ulivo stilizzato.

Alla cerimonia, officiata dal Sig Questore e dal Cappellano della Polizia di Stato, hanno partecipato il Sig. Prefetto, personale della Polizia di Stato, appartenenti all’A.N.P.S., rappresentanti delle altre Forze di Polizia, nonché una delegazione degli studenti della scuola secondaria di secondo grado di Cuneo, Andrea Fiore.

Questi ultimi dopo la commemorazione hanno effettuato una visita guidata all’interno della Questura al fine prendere cognizione dell’attività lavorativa della Polizia di Stato.


01/03/2022
(modificato il 22/03/2023)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/06/2023 10:06:07