Campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore” – Iniziative –
In occasione dell’8 marzo 2017, “Giornata Internazionale della donna”, è stata organizzata dalla Polizia di Stato una campagna di sensibilizzazione denominata “Questo non è amore”, con la realizzazione di numerosi eventi nel corso dei quali verrà ricordata all’opinione pubblica l’importanza della difesa dei diritti delle donne.
7 marzo 2017
Nella mattinata di martedì 7 marzo 2017 personale della Polizia di Stato, specializzato nella trattazione dei reati in danno di minori e reati sessuali, è intervenuto all’incontro sul tema “Le radici della violenza sono culturali”, organizzato dalla C.G.I.L. –SPI di Cuneo presso il Centro Congressi dell’Hotel La Ruota di Pianfei (CN).
8 marzo 2017
Nella mattinata di mercoledì 8 marzo 2017, nell’ambito dell’iniziativa “8 marzo e Dintorni”, organizzata dal Comune di Cuneo, personale della Polizia di Stato ha incontrato gli studenti del Liceo Statale di Cuneo “Edmondo De Amicis” per un approfondimento relativo alle donne nelle Forze dell’Ordine.
Nel corso del pomeriggio è stata realizzata la Campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore” nel centro di questo capoluogo dove, dalle ore 16.00 in poi,da un gazebo allestito per l'occasione, sono stati distribuiti volantini, anche multilingue, rivolti alla donne in difficoltà, alle quali sono stati forniti i contatti ai quali potranno rivolgersi . Presso lo stand erano presenti operatori della Polizia di Stato, esponenti della rete antiviolenza e di altre associazioni del settore operanti ni Provincia, nonché del Comune di Cuneo - Assessorato alle Pari Opportunità.
Alle ore 16.00 personale femminile della Polizia di Statoè intervenuto all’iniziativa dedicata a tutte le donne lavoratrici dal titolo “Racconti di donne che lavorano” , organizzata dalla Confindustria di Cuneo presso la sala Michele Ferrero di questo Corso Dante 51.