Servizi congiunti di controllo del territorio della Polizia di Stato in Borgo San Dalmazzo (CN), presso la discoteca “Cabiria S.r.l”.
Nella notte di domenica 13 novembre u.s., nell’ambito delle attività che la Polizia di Stato effettua mirando alla diffusione della cultura alla legalità nelle giovani generazioni, il personale della Questura di Cuneo ha effettuato un controllo alla discoteca “Cabiria S.r.l.” di Borgo San Dalmazzo (CN).
Con la collaborazione dei dipendenti della Sezione Polizia Stradale di Cuneo, del Comando Provinciale Guardia di Finanza, della Polizia Locale di Borgo San Dalmazzo (CN) e dei volontari della “Maxi-emergenza 118”, gli operanti hanno accertato, all'interno del locale, le violazioni degli artt. 9 e 17 T.U.L.P.S e 681 C.P., poiché all’interno dell’esercizio era presente un centinaio di persone oltre la capienza massima prevista.
Per porre fine alla situazione di sovraffollamento le persone in sovrannumero sono state fatte uscire dalla discoteca, in modo ordinato.
Il gestore dell'esercizio pubblico è stato indagato, in stato di libertà, per il predetto reato e segnalato all'autorità amministrativa altresì ai sensi dell’art. 9, 2°c. del Decreto Legislativo nr. 471/97, in relazione al mancato funzionamento del registratore di cassa.
Il posto di controllo effettuato nei pressi della predetta discoteca ha portato all’identificazione di 40 persone, al controllo di 19 veicoli, i conducenti di 4 dei quali sono stati sanzionati ai sensi del C. d. S.