Sorpresi a rubare materiale ferroso in un capannone industriale
Nell'ambito dei servizi mirati di controllo del territorio nonché di prevenzione e repressione dei reati in genere, disposti dal sig. Questore di Crotone dr Luigi BOTTE, nella serata del 7 marzo u.s. gli agenti della Squadra Volante, diretti dal Commissario Capo Francesco MEDURI, hanno tratto in arresto due soggetti MISTICONI Ermenegildo Andrea, nato a Crotone il 27.02.1981 e PROIETTO Sandro, nato a Crotone il 25.9.1979 poiché resisi responsabili tra loro del reato di "furto aggravato".
A seguito di segnalazione giunta sull'utenza 113, gli agenti prontamente hanno organizzato un servizio di perlustrazione effettuato nella zona industriale di Crotone, località Poggio Pudano dove, appena individuato il sito industriale oggetto del furto, sono riusciti a bloccare nella flagranza del reato i soggetti sopra indicati intenti ad ammassare un ingente quantitativo di materiale ferroso vicino ad un'auto, pronti per la fuga.
Le ulteriori indagini hanno permesso di rintracciare successivamente una terza persona tale M. G., crotonese, classe 1991, che mostrava evidenti tracce di partecipazione al reato, in particolare i vestiti e il viso erano imbrattati di fango e fuliggine.
Il materiale ferroso oggetto di furto, previa identificazione da parte dei proprietari, è stato successivamente restituito agli stessi, mentre i due arrestati, su disposizione del p.m. di turno, sono stati tradotti presso le proprie abitazioni in attesa del giudizio del rito per direttissima.