Si disputerà il 12 novembre 2011 alle ore 14,30, presso lo stadio Ezio Scida (con ingresso libero), un triangolare di calcio a scopo benefico.
Nel pomeriggio odierno, presso gli Uffici della Questura di Crotone, ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione del "1° Memorial Day Giovanni Loprete", Sovrintendente della Polizia di Stato.
Durante l'incontro con i giornalisti, al quale hanno preso parte il Questore Dr. Giuseppe Gammino, il Presidente del Tribunale Dott.ssa Maria Luisa Mingrone, il Vicario Dr. Roberto Pellicone, il Dr Cataldo Pignataro ed il Dr. Maurizio Principe dell'AIRC, sono stati illustrati i particolari dell'iniziativa, che prevede la disputa di un triangolare di calcio a scopo benefico, tra le rappresentanze della Polizia di Stato, degli Enti Locali ed alcuni attori della fiction televisiva "Centovetrine" che avrà luogo sabato 12 novembre alle ore 14,30, presso lo stadio Ezio Scida (con ingresso libero).
L'evento, patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Crotone e dai Comuni di Crotone e di Isola Capo Rizzuto, oltre a ricordare la figura del Sovrintendente Loprete, recentemente scomparso, ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare all'associazione "Team for Children" ed all'Associazione Italiana sulla Ricerca sul Cancro che utilizzerà le somme raccolte per aiutare Kandil, un bambino tunisino di 10 mesi che vive in Calabria, che soffre di una rarissima malattia.