Sottoscritto l'accordo tra Camera di Commercio, Polizia di Stato e Guardia di Finanza per l'accesso alla Banca dati "Ri.visual".
Continua il percorso orientato a favorire iniziative per la diffusione della legalità in ogni articolazione organizzata della vita produttiva locale e della società civile.
Nel quadro delle iniziative attivate in tale senso è stato reso noto dalla Camera di Commercio di Crotone che è stata sottoscritta la convenzione con le Forze dell' Ordine per l'utilizzo del sistema "Ri.visual"
Si tratta di un nuovo ed accurato strumento tecnico finalizzato ad agevolare lo svolgimento delle indagini della Polizia e della Guardia di finanza.
Ieri mattina in Camera di commercio per la sottoscrizione dell'accordo sono intervenuti, oltre al presidente dell'Ente camerale Fortunato Roberto Salerno, il questore di Crotone, Giuseppe Gammino ed il comandante provinciale della Guardia di finanza colonnello Teodosio Marmo.
Contestualmente alla firma della convenzione, i referenti della Polizia di Stato e della Guardia di finanza intervenuti all'incontro svolgevano un'accurata formazione sull'uso della banca dati "Ri.visual".
Con la sottoscrizione della convenzione per l'uso del sistema "Ri.visual", come dichiarato dal presidente della Camera di Commercio di Crotone dott. Salerno, compiamo un altro importante passo nella lotta alla criminalità organizzata, le Forze dell' Ordine saranno dotate di un potente strumento di indagine che consente agli utenti di navigare virtualmente nel Registro delle imprese e poter visualizzare in tempo reale tutte le modifiche alle varie posizioni societarie, senza dimenticare che la criminalità organizzata non è un fenomeno circoscritto al Meridione d'Italia ma riguarda sempre più un ambito internazionale che richiede sempre maggiore sinergia tra gli Enti istituzionali, Magistratura e Forze dell'ordine.