Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 CROTONE ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • email: dipps197.00f0@pecps.poliziadistato.it

“ Insieme in musica tra la gente ”

CONDIVIDI

Poliziotti e studenti insieme in musica, unitamente all’Orchestra di Fiati di Roccabernarda (KR).

Il 6 dicembre, alle ore 17.00, presso il Teatro Apollo di Crotone, ha avuto luogo un concerto, organizzato con il patrocinio dell'Amministrazione Provinciale di Crotone e con la collaborazione dell'Istituto scolastico "Giovanni XXIII", nel corso del quale si è esibita l'Orchestra di fiati di Roccabernarda (composta da circa 60 elementi), unitamente ad alcuni studenti ed appartenenti alla Polizia di Stato.

La finalità della manifestazione è stata quella di avvicinare sempre di più la Polizia di Stato alla gente ed in particolare ai giovani, attraverso un linguaggio universale rappresentato dalla musica, nell'ottica della "polizia di prossimità".

L'iniziativa , denominata "Insieme in musica tra la gente", alla quale hanno assistito numerose autorità, è stata seguita con notevole interesse dagli studenti che frequentano le scuole di questa provincia, che sono intervenuti numerosissimi.

Al termine dell'esibizione che prevedeva un repertorio musicale (sia canoro che strumentale) tra il tradizionale ed il moderno, sono state consegnate targhe ricordo ad i protagonisti della serata.

La risposta degli studenti e dei cittadini è stata veramente entusiasmante ed è la riprova del fatto che occorre proseguire su questa strada, intensificando sempre di più i contatti ed i momenti d'incontro con la gente, coinvolgendo il mondo scolastico, al fine di instaurare un rapporto sempre più diretto e significativo tra la Polizia di Stato e la collettività.


10/12/2010

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/04/2024 15:41:44