Prestigiosa presenza della Fanfara a cavallo in occasione della festa del Santo Patrono.
In occasione della festa di San Dionigi l'Aeropagita, Patrono della città di Crotone, alle ore 10.00 di ieri, nella Basilica Minore S.E. Rev.ma Mons. Domenico GRAZIANI ha officiato una Santa Messa al termine della quale, in Piazza Pitagora, si è esibita la Fanfara a cavallo della Polizia di Stato che ha donato alla popolazione crotonese, riversatasi in massa nella piazza centrale del capoluogo, una apprezzatissima esibizione.
La Fanfara, formata da 17 cavalieri, di cui due donne, ha infatti proposto marce tipiche di cavalleria, canzoni di musica leggera e brani di musica classica spaziando da "Yellow Submarine" a "New York, New York", da "Immagine" a "Singing in the Rain", per poi proseguire con le colonne sonore per bambini e concludere l'esibizione con l'Inno Nazionale.
La mirabile esecuzione fornita dalla Fanfara a cavallo, diretta dal Maestro, Ispettore Capo Saverio MARIANI, ha sicuramente contribuito ad accrescere il senso di vicinanza delle Istituzioni alle persone, nonché la stima della cittadinanza nei confronti della Polizia di Stato.