24.09.2010 - Il Capo della Polizia Manganelli, dopo l'intervento al convegno dal titolo "Garantire la legalità: un impegno per tutti", tenutosi oggi a Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone. ha incontrato il personale della Questura di Crotone.
Nel corso della manifestazione che si è svolta a Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, su uno dei terreni confiscati al clan degli Arena, appartenente alla 'Ndrangheta, Il Capo della Polizia Antonio Manganelli, nel suo intervento ha affermato che "È il modello Caserta la strada da seguire per ottenere nuovi risultati nella lotta alla criminalità organizzata", confermando ancora una volta di credere nelle Forze di Polizia ed alla loro azione sinergica nel contrasto alle attività illecite, con particolare riferimento alle tematiche di sequestri e confische dei beni che vedono parimenti impegnate le Autorità Giudiziarie di varie parti del territorio nazionale. Subito dopo il Prefetto Manganelli accompagnato dal Vice Capo Vicario dott. Nicola Izzo, portatosi in Questura ha incontrato il personale impegnato quotidianamente nella prevenzione e repressione dei reati di tipo mafioso, nonché in tutte le altre attività che vedono interessata la Polizia di Stato sul territorio Crotonese.
Nel corso dell'incontro, il Prefetto Manganelli si è complimentato con il Questore Giuseppe Gammino, e con tutti gli operatori appartenenti alle diverse articolazioni di cui si compone la Questura ed alle Specialità, per il notevole impegno profuso ed i lusinghieri risultati conseguiti nonostante le considerevoli difficoltà legate anche al contesto in cui si opera.