Rintracciati ed arrestati gli scafisti dello sbarco avvenuto nella notte sulle coste crotonesi.
Nella decorsa notte in Isola Capo Rizzuto (KR) veniva segnalata la persenza di alcuni cittadini extracomunitari, i quali sostenevano di essere sbarcati poco prima da una barca a vela sulle coste crotonesi.
Immediate venivano allertate le altre Forze di Polizia del territorio ed in tale contesto una Motovedetta della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Crotone, intercettava e procedeva a controllo nei pressi del porto di Le Castella di Isola Capo Rizzuto (KR) di una imbarcazione a vela di circa 10 metri, ritenuta sospetta, battente bandiera austriaca, con a bordo tre soggetti di nazionalità Ucraina.
A seguito dell'intensa attività investigativa svolta nell'immediatezza da personale della Squadra Mobile di Crotone, in sinergia con personale della Guardia di Finanza, si riusciva a procedere al sequestro dell'imbarcazione ed all'arresto dei tre membri dell'equipaggio, tutti di Nazionalità Ucraina, J.S. di anni 29, L.O. di anni 30 e S.V. di anni 45, per il reato di favoreggiamento all'immigrazione clandestina.
Contemporaneamente altro personale rintracciava, sulla SS.106 frazione Le Castella di Isola Capo Rizzuto, ulteriori clandestini attestando il numero definitivo a 32 cittadini di varia nazionalità (Afgana, Pakistana, Somala, Cingalese e Bengalese), che venivano accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza "S. Anna" di Isola Capo Rizzuto per le formalità di rito.