Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 CROTONE ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • email: dipps197.00f0@pecps.poliziadistato.it

Travestiti da finanzieri rapinano 40 kg d'oro a un grossista.

CONDIVIDI
rapina

Il Commerciante è stato gravemente ferito alla testa. Fermato il presunto autista della banda di malviventi.

Due malviventi con indosso la divisa della Guardia di finanza hanno rapinato un commerciante all'ingrosso di metalli preziosi, colpendolo alla testa e ferendolo gravemente. Gli stessi si sono impossessati di circa 40 chilogrammi d'oro, dandosi successivamente alla fuga. Il bottino, secondo una prima stima ammonterebbe a circa un milione di euro.

La rapina è avvenuta all'interno di uno stabile, nel quale la vittima, Luciano Colosimo, di 69 anni, ha gli uffici ed il laboratorio della sua attività commerciale.

Gli investigatori della squadra Mobile all'alba di domenica 17 giugno hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di A. M., 34enne commerciante, con piccoli precedenti per reati contro il patrimonio gravemente indiziato di essere l'autista del gruppo che ha rapinato, riducendolo in fin di vita, il commerciante di oro. Le condizioni del commerciante, operato alla testa all'ospedale Riuniti di Reggio Calabria, sono stazionarie.

Si è potuto risalire all'uomo grazie al racconto di un testimone oculare che ha notato due uomini con la divisa da finanzieri e quattro grosse buste in mano che si infilavano in tutta fretta in una auto di colore scuro che poi partiva a tutto gas. La scena ha insospettito il passante che ha annotato la targa. Quando di lì a poco la notizia della rapina ha fatto il giro della città, l'uomo non ha esitato a chiamare il 113 e raccontare tutto alla Polizia.


18/06/2012
(modificato il 06/03/2013)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 14:40:47