Tratto in arresto un 40enne Crotonese che si è finto un adolescente per adescare una tredicenne che è riuscito poi a circuire fino a convincerla ad allacciare con lui una relazione affettiva e ad avere anche dei rapporti sessuali.
Si è finto un adolescente per adescare una tredicenne che è riuscito poi a circuire fino a convincerla ad allacciare con lui una relazione affettiva e ad avere anche dei rapporti sessuali.
Il quarantenne, tratto in arresto dal personale della Divisione Anticrimine, deve rispondere di violenza sessuale aggravata su una minore di anni 14, reato contestato nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Crotone al presunto pedofìlo.
L'indagine delicata condotta dall'Ufficio minori della Questura è nata dalla denuncia presentata, lo scorso mese di ottobre, dai genitori della minore che, notato un suo comportamento nervoso e svogliato riuscivano a farsi raccontare quello che le era capitato, denunciavano come la 13enne era finita tra le grinfie di un quarantenne che ha dapprima ingannato la ragazzina per adescarla e poi ha abusato di lei.
Il 40enne grazie al suo impiego in un esercizio commerciale dotato di sportello abilitato ad effettuare via on line ricariche per i telefonini, era in grado di ottenere i numeri di "cellulare" di giovani ragazze. Che avrebbe poi adescato con sms romantici, fingendosi un 14enne. Per rendere ancor più credibile agli occhi dell'adolescente presa di mira la sua commedia, è arrivato a creare un profilo fasullo su Facebook con tanto di foto di un aitante 14enne riuscendo così ad avere un appuntamento con la ragazza.
Benché sorpresa dall'età e dall'aspetto del suo ignoto "spasimante", la ragazzina allacciava con quell'adulto gentile una relazione, fatta di passeggiate, chiacchierate e piccoli regali.
Il 40enne si sarebbe più volte incontrato con la ragazzina che è arrivata anche a marinare la scuola per vedersi con l'uomo. Fino a quando in una circostanza il 40enne avrebbe fatto salire la 13enne sulla sua auto e dopo essersi allontanati dalla città l'uomo avrebbe fermato la macchina in una strada di campagna e qui i due avrebbero consumato un rapporto sessuale.