Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 CROTONE ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • email: dipps197.00f0@pecps.poliziadistato.it

Schedine alloggiati: informatizzazione della trasmissione dei dati all’ Autorità di Pubblica Sicurezza.

CONDIVIDI
Alloggiati

La Questura di Crotone ha dato avvio al "Progetto Alloggiati" con il quale è stata predisposta la gestione informatizzata della comunicazione dei dati delle persone alloggiate presso le strutture ricettive dell'intera provincia di Crotone.

La Questura di Crotone ha dato avvio al "Progetto Alloggiati" con il quale è stata predisposta la gestione informatizzata della comunicazione dei dati delle persone alloggiate presso le strutture ricettive dell'intera provincia di Crotone.

Tale servizio web, completamente gratuito, consente ai gestori delle strutture ricettive di inviare, via Internet, le così dette "Schedine Alloggiati", così come espressamente previsto dall'apposito Decreto Ministeriale 11 dicembre 2000.

Le richieste delle credenziali per l'accesso al sistema "alloggiati web" dovranno essere inoltrate all'indirizzo dipps197.00f0@pecps.poliziadistato.it, unitamente al modulo di richiesta  in formato pdf, visibile nel menù a destra,

Allegando:

- una copia dell'autorizzazione amministrativa del titolare della struttura;

- la fotocopia di un documento d'identità, in corso di validità;

La nuova procedura consentirà di evitare i disagi della consegna diretta delle schedine. Così facendo, la registrazione ed il controllo dei dati da parte del personale della Polizia di Stato sarà più veloce ed efficace.

La trasmissione telematica sarà possibile direttamente dalla propria struttura ricettiva, attraverso il sito https://alloggiatiweb.poliziadistato.it, dopo aver effettuato una procedura di autenticazione.

A garanzia della trasmissione, giornalmente il sistema rilascerà una ricevuta elettronica consultiva delle registrazioni effettuate.

La comunicazione in forma telematica non è obbligatoria ma alternativo a quella cartacea ( per i titolari degli esercizi ricettivi che non aderiranno all'iniziativa, rimarrà salva la possibilità di continuare a comunicare il dato alloggiati a mezzo di scheda cartacea, da consegnare entro 24 ore come previsto dalla legge). Nulla cambia in tema di sanzioni per la mancata comunicazione dei dati degli alloggiati.

Ma nell'era della tecnologia, al fine di rendere il servizio più efficiente, efficace e rapido è auspicabile che la maggior parte, tutti, gli esercizi ricettivi della nostra provincia vi aderiscano.

Le credenziali verranno restituite via pec all'indirzzo del mittente.


16/06/2011
(modificato il 15/06/2023)

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/06/2024 16:05:56