Identificato e denunciato il giovane proprietario del cane che ha azzannato un cittadino extracomunitario.
Nella mattinata di ieri, un giovane cittadino extracomunitario, originario della Nuova Guinea, attualmente ospite di questo C.A.R.A., mentre transitava per questa via Grazia Deledda, nella vicinanze dell'INPS, veniva aggredito, senza apparente motivo, da un cane di razza Pit-Bull, contro di lui aizzato dal proprietario, che lo addentava alla mano sx ed al petto, procurandogli ferie giudicate guaribili in 7 giorni.
Il proprietario dell'animale, dopo l'avvenuta aggressione, si allontanava dal posto cercando di far perdere le proprie tracce.
Il ferito, dopo le cure del caso, formalizzava negli Uffici della Squadra Mobile apposita querela per il fatto subito.
Le indagini condotte da personale della Squadra Mobile, consentivano, nella mattinata odierna, di identificare il proprietario dell'animale, che nel frattempo, nel tentativo di non essere rintracciato, aveva spostato il luogo in cui deteneva il cane, portandolo dalla propria abitazione ad una casa di campagna, fuori città, di proprietà di un suo amico all'oscuro dei fatti.
Il giovane, G.F., di anni 21, veniva deferito in stato di libertà .
L'animale, invece, veniva momentaneamente sottratto al proprietario ed affidato al servizio veterinario che lo terrà sotto osservazione per 10 giorni al fine di sottoporlo alla profilassi antirabbica.