Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 CROTONE ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • email: dipps197.00f0@pecps.poliziadistato.it

ATTIVITÀ SVOLTA NELL’ARCO DELLA SETTIMANA (Servizi di controllo del territorio e Piano d’azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta)

CONDIVIDI

 

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e del “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus ‘ndrangheta” sono stati conseguiti i seguenti risultati:

 

  • deferite all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà nr. 02 persone;
  • segnalate all’Autorità Amministrativa, in quanto assuntori di sostanze stupefacenti, nr. 03 persone;
  • controllati nr. 05 soggetti sottoposti a misure di sicurezza;
  • identificate nr. 1047 persone;
  • controllati nr. 434 veicoli (anche con sistema Mercurio);
  • effettuati numerosi posti di controllo;
  • elevate nr. 14 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
  • effettuati nr. 07 fermi/sequestri amministrativi e/o penali
  • effettuate nr. 18 perquisizioni;
  • effettuati nr. 05 accompagnamenti presso questi Uffici per identificazione;
  • effettuati nr. 14 controlli amministrativi e, contestualmente, elevate nr. 01 sanzione amministrativa.

     

     

    Nel pomeriggio di sabato 31 ottobre u.s., personale della Squadra Volante ha deferito all’A.G. P. D., nato a Crotone nel 1975, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. All’esito di perquisizione locale il predetto veniva trovato in possesso di gr. 13,29 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, debitamente sequestrata.

     

    Nello stesso pomeriggio, in Largo Umberto, medesimo personale rinvenivano e sequestravano a carico di ignoti, gr. 12,4 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

     

    Nella nottata del 31 ottobre u.s., personale dell’U.P.G.S.P. ha deferito all’A.G:

    - V. B., crotonese classe 1969 per il reato di “resistenza a Pubblico Ufficiale;

    - I. M. crotonese classe 1972 per il reato di “minacce a Pubblico Ufficiale”.

     

    Sempre sabato 31 ottobre 2020, personale della Divisione P.A.S.I. - Squadra Amministrativa, a seguito di invito per esibizione documentale e successivi accertamenti, scaturito da un controllo amministrativo effettuato nei giorni scorsi presso un esercizio di vicinato per la vendita al dettaglio e commercio online di prodotti di genere non alimentare ubicato a Crotone sanzionava (p.m.r. € 5.164,00), G. L., titolare dell'attività, per aver avviato l'attività di vendita al dettaglio di prodotti di genere non alimentare senza la prescritta autorizzazione.

     

    Medesimo, a seguito di invito per esibizione documentale emesso da personale del locale U.P.G.S.P. scaturito da un controllo effettuato nei giorni scorsi sanzionava, a seguito di accertamenti, C. N., crotonese classe 1990, titolare dell'attività in parola, per aver esercitato l'attività senza la prescritta autorizzazione.

     

    Nella serata di domenica 1 novembre u.s., personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà P. S., classe 1967, con precedenti di Polizia, perché resosi responsabile del reato di “porto di armi od oggetti atti ad offendere”. Nella circostanza, il predetto veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di cm 18,5, con lama di cm 9, opportunamente sequestrato.

     

    Nella serata di martedì 3 novembre 2020, personale della Squadra Volante ha segnalato amministrativamente al Sig. Prefetto, P. A. C., nato a Cariati (CS) classe 2003, residente a Torre Melissa (KR), in quanto assuntore di sostanze stupefacenti. Nella circostanza il predetto veniva trovato in possesso di gr. 2,21 di “marijuana”, opportunamente sequestrata.

     

    Nella stessa serata, personale della Squadra Volante ha segnalato amministrativamente al Sig. Prefetto, S. F. crotonese classe 1976, ivi residente, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti. Nella circostanza il predetto veniva trovato in possesso di gr. 2,09 di “marijuana”, opportunamente sequestrata.

     

    Nella giornata di mercoledì 4 novembre 2020, gli uomini della Squadra Volante, durante il servizio di controllo del territorio rinveniva un involucro di plastica contenente gr. 1,00 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, opportunamente sequestrata a carico di ignoti.

     

    Poco dopo, in questo centro cittadino, medesimo personale ha rinvenuto e sequestrato, sempre a carico di ignoti, gr. 1,03 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

     

    Nel pomeriggio di giovedì 5 novembre u.s., personale della Squadra Volante ha segnalato amministrativamente al sig. Prefetto, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti, M. M. crotonese classe 1990, ivi residente. Nella circostanza, il predetto veniva trovato in possesso di gr. 0,34 di “cocaina”, opportunamente sequestrata.

     

    Nella stessa serata, medesimo personale ha sequestrato e posto sotto sequestro a carico di ignoti, gr. 3,07 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

     

    Nella giornata di venerdì 6 novembre 2020, personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà D. F. R., crotonese classe 1980, poiché resosi responsabile del reato di “false dichiarazioni sulla identità o su qualità personali proprie o di altri”.

     

    Crotone, 7 novembre 2020


07/11/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 18:21:10