Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 CROTONE ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • email: dipps197.00f0@pecps.poliziadistato.it

ATTIVITÀ SVOLTA NELL’ARCO DELLA SETTIMANA - Servizi di controllo del territorio e Piano d’azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta

CONDIVIDI

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e del “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus ‘ndrangheta” sono stati conseguiti i seguenti risultati:

 

  • Arrestate o in stato di fermo di P.G. nr. 01 persona;
  • deferite all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà nr. 22 persone;
  • segnalate all’Autorità Amministrativa, in quanto assuntori di sostanze stupefacenti, nr. 2 persone;
  • controllati nr. 05 soggetti sottoposti a misure di sicurezza;
  • identificate nr. 1119 persone;
  • controllati nr. 316 veicoli (anche con sistema Mercurio);
  • effettuati numerosi posti di controllo;
  • elevate nr. 9 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
  • effettuati nr. 10 fermi/sequestri amministrativi e/o penali;
  • effettuate nr. 57 perquisizioni;
  • effettuato nr. 01 accompagnamento presso questi Uffici per identificazione;
  • effettuati nr. 03 controlli amministrativi ed elevate nr. 03 sanzioni amministrative.

     

    Nel pomeriggio del 10 ottobre u.s., personale della Squadra Volante, durante un normale servizio di controllo del territorio, ha effettuato una perquisizione domiciliare di un noto pregiudicato del luogo dopo aver notato movimenti sospetti nelle vicinanze dell'abitazione. All'atto della perquisizione, gli operatori riuscivano a farsi consegnare da P. F., crotonese, classe 1985, messo ormai alle strette, diversi involucri di cellophane contenenti un totale di gr. 45,05 di sostanza stupefacente del tipo “eroina” e gr. 34,25 di “cocaina”, nonché un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle singole dosi. Pertanto, gli uomini della Squadra Volante traevano in arresto P. F. per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La sostanza sequestrata, in parte già divisa in singole dosi e quindi pronta per essere venduta ai singoli acquirenti, avrebbe avuto un valore sul mercato di più di cinquemila euro. Dopo le formalità di rito, l’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, tempestivamente informata, è stato associato presso la locale Casa Circondariale, in attesa del giudizio per direttissima, che si è tenuto nella mattinata di lunedì 12 ottobre 2020, all’esito del quale, il predetto è stato posto agli arresti domiciliari.

     

    Nella giornata dell’11 ottobre u.s., personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà C. F. crotonese classe 1968, ivi residente, perché ritenuto responsabile del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. Nella circostanza, a seguito di perquisizione presso il domicilio del predetto, venivano rinvenuti e sequestrati nr. 2 buste in cellophane, contenenti, rispettivamente, gr. 9,73 e gr. 15,87 di “marijuana”, debitamente poste sotto sequestro.

     

    Nella serata dell’11 ottobre u.s., all’esito di due diversi controlli, personale della Squadra Volante ha segnalato al Sig. Prefetto, ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90, in quanto assuntori di sostanze stupefacenti:

    - L. D. crotonese classe 1983, poiché trovato in possesso di gr. 0,44 di “cocaina”;

    - M. L. nato a Cirò Marina (KR) classe 1998, poiché trovato in possesso di gr. 0,83 di “cocaina”;

    il tutto opportunamente sequestrato.

     

    Nella mattinata del 12 ottobre u.s., personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà M. N., classe 1974, con precedenti di Polizia, perché resosi responsabile del reato di evasione dal regime degli arresti domiciliari.

     

    Nella giornata del 13 ottobre 2020, personale della Squadra Volante ha deferito all’Autorità Giudiziaria, M. A., crotonese, classe 1991, per inosservanza delle prescrizioni derivanti dalla Sorveglianza Speciale.

     

    Nella giornata del 14 ottobre 2020, personale della Divisione P.A.S.I. - Squadra Amministrativa, a seguito di invito per esibizione documentale, scaturito dal controllo amministrativo effettuato in data 13 ottobre 2020, presso un esercizio di raccolta scommesse ubicato a Crotone, sanzionava, ex art. 67 del D. L.vo 59/2010 e artt. 17 e 22 del D. L.vo 114/1998 (p.m.r. € 5.164,00), M. F., crotonese, classe 1995, ivi residente, titolare dell'attività, per aver installato un distributore automatico per la vendita di prodotti di genere alimentare (bibite e snack), senza aver dato comunicazione al comune di Crotone.

     

    Nella giornata di mercoledì 14 ottobre u.s., personale della Squadra Volante rinveniva nel centro cittadino un tritaerba e gr. 1,18 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, opportunamente sequestrati a carico di ignoti.

     

    Nella giornata di giovedì 15 ottobre u.s., personale della Squadra Volante ha deferito R. S. nato a Isola di Capo Rizzuto (KR) classe 1961, Sorvegliato Speciale, per aver violato l’art. 75 D.L. 159/2011. Nello specifico, a seguito di un controllo, l’uomo veniva trovato in possesso di un apparato di comunicazione perfettamente funzionante.

     

    Nella serata di venerdì 16 ottobre u.s., personale della Squadra Volanti rinveniva presso il Parco Pignera gr. 1,4 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, sequestrata a carico di ignoti.


17/10/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 10:46:37