Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 CROTONE ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • fax: 09626636777
  • email: gab.quest.kr@pecps.poliziadistato.it

Visita del Capo della Polizia

Visita del Capo della Polizia

Nella mattinata odierna, intorno alle ore 11.00, dopo essere giunto presso l’aeroporto “Pitagora - S. Anna” di Isola di Capo Rizzuto, il Sig. Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco GABRIELLI, si è recato presso il piazzale del Tribunale dove è si è tenuta la cerimonia di intitolazione di una Stele al Commissario Luigi CALABRESI, Medaglia d’Oro al valor Civile.

 

Alla cerimonia erano presenti il Presidente del Tribunale di Crotone, dr.ssa Maria Vittoria MARCHIANÒ, il Procuratore Capo della Repubblica, dr. Giuseppe CAPOCCIA, i Questori delle Province calabresi, nonché diverse altre autorità civili e militari.

 

Nel corso dell’incontro il Sig. Capo della Polizia ha espresso profondo ringraziamento a tutto il personale in servizio per l’impegno profuso in un territorio particolarmente difficile come quello della provincia di Crotone, congratulandosi con tutto il personale della Questura per i lusinghieri risultati ottenuti sia sul fronte della prevenzione e repressione dei reati che su quello attinente alla gestione dell’ordine e la sicurezza pubblica.

 

Il Sig. Capo della Polizia ha poi ricordato i Magistrati Falcone e Borsellino, i cui volti campeggiano sulla facciata del Palazzo del Tribunale; l’entrata del Tribunale è da oggi impreziosita dalla Stele in ricordo del Commissario Luigi CALABRESI. Le figure di FALCONE, BORSELLINO e CALABRESI, come ha ricordato il Sig. Capo, sono accomunate dal fatto che si tratta di eroi che hanno vissuto in solitudine la loro tragedia mentre “chi serve il Paese deve sentire la vicinanza della gente e delle istituzioni”.

 

In conclusione, il Sig. Capo della Polizia ha sottolineato che un’istituzione come la Polizia di Stato non è al servizio dell’uno o dell’altro contendente politico e deve essere preservata da meschine logiche strumentali.

 

Dopo un momento di intrattenimento all’interno del Tribunale, il Prefetto GABRIELLI, accompagnato dal Sig. Questore della provincia di Crotone, dr. Massimo GAMBINO, si è recato in visita ad un immobile confiscato alla criminalità (di recente sgomberato) e assegnato temporaneamente all’Associazione “Noemi”, attiva nel contrasto alle violenze di genere

 

Al termine di tale ultimo impegno il sig. Capo della Polizia è ripartito dall’aeroporto di Isola di Capo Rizzuto intorno alle ore 13.00 per fare rientro a Roma.


19/06/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/09/2019 23:13:29