Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 CROTONE ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • email: dipps197.00f0@pecps.poliziadistato.it

ATTIVITÀ SVOLTA NELL’ARCO DELLA SETTIMANA -(Servizi di controllo del territorio e Piano d’azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta)

CONDIVIDI

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e del “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus ‘Ndrangheta”, disposti dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

 

- notificato nr. 01 decreto di carcerazione;

- deferite nr. 06 persone;

- controllate nr. 23 persone sottoposte a misure di sicurezza;

- identificate nr. 397 persone, di cui nr. 15 extracomunitari;

- controllati nr. 208 veicoli (anche con sistema Mercurio);

- elevate nr. 36 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

- effettuate nr. 20 perquisizioni;

- accompagnata nr. 03 persone in Questura per identificazione;

- effettuati nr. 06 controlli amministrativi e contestualmente elevate nr. 03 sanzioni amministrative.

 

Nel pomeriggio del 27 gennaio u.s., personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà C. N., classe 1993, con precedenti di Polizia, perché resosi responsabile del reato di ricettazione.

 

Nella serata del 29 gennaio u.s., personale dell’U.P.G.S.P.-Squadra Volanti, a seguito di intervento per lite in famiglia, ha deferito all’A.G. in stato di libertà, per il reato di resistenza a P.U., C. R., classe 1964.

 

Nel pomeriggio del 30 gennaio u.s., personale dell’U.P.G.S.P. - Squadra Volanti ha deferito all’A.G., per il reato di “reiterazione nella guida senza patente”, A. F., crotonese, classe 1985.

 

Nel pomeriggio del 30 gennaio u.s., personale della Divisione PASI, unitamente ad equipaggi del R.P.C. Cosenza, nell’ambito dei servizi denominati Focus ‘ndrangheta, hanno proceduto ad attività di controllo presso esercizi commerciali ubicati nel centro storico cittadino. All’esito di tale attività sono state elevate nr. 2 sanzioni amministrative per un importo totale di € 338,00 per occupazione abusiva di suolo pubblico e una per un importo pari a € 1.032,00 per mancata esposizione degli orari di vendita ed omessa pubblicità dell’orario adottato.

 

Nella mattina del 31 gennaio u.s., nell’ambito del piano d’azione nazionale e transnazionale denominato “Focus ‘Ndrangheta”, personale della Squadra Mobile e della Divisione Polizia Anticrimine, ha espletato nel comune di Crotone attività di prevenzione all’esito delle quali sono stati deferiti in stato di libertà alla competente A.G., per il reato di cui all’art. 624 e 625 co.1 n.7 c.p. (furto aggravato di energia elettrica) L. G., crotonese del 1964 e V. M. G., crotonese, classe ’84.

 

Nella giornata del 2 febbraio u.s., personale dell’U.P.G.S.P. ha proceduto alla notifica ed esecuzione dell’Ordine di Carcerazione, con decreto di sospensione, a carico di A. A. M. ghanese del.1987.

 

Nella stessa giornata, personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., P. C del 1986 e P. S. del 1985, entrambi nati a Crotone, per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

 

 

 

 

 

Crotone, 03.02.2018.


03/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 17:35:53