Durante l’attività di controllo del territorio, personale della Squadra Volanti, ha operato nella decorsa nottata, l’arresto di un cittadino crotonese classe 94, ritenuto responsabile del reato di: “Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ex art 73 DPR 309/1990”.
Nello specifico, alle ore 02.30 odierne personale dipendente percorrendo via XXV Aprile notava una vettura parcheggiata con all’interno un soggetto, il quale alla vista della vettura con i colori d’istituto cercava di celarsi per eludere un possibile controllo. Il fare sospetto dell’individuo induceva gli Agenti ad effettuare una perquisizione personale poi estesa al veicolo con esito positivo, rinvenendo sul tappeto lato passeggero della vettura, quindi nella piena disponibilità dell’uomo, un pacchetto di sigarette contente ben 10 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, debitamente termosaldati in involucri bianchi. Nel corso del controllo, come possibile provento dell’attività illecita, si procedeva anche al sequestro della somma di euro sessanta di cui il giovane era in possesso.
Alla luce di quanto accertato dal personale operante, il soggetto veniva tratto in arresto per il reato menzionato e condotto presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.