Nella giornata di ieri, personale della Questura di Crotone, in particolar modo dell’U.P.G.S.P. e dell’Ufficio Immigrazione, nell’ambito di una capillare attività diretta a rafforzare la sicurezza delle città, così come disposto dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, Dr. Claudio SANFILIPPO, sono stati posti in essere servizi tesi a contrastare il fenomeno di parcheggiatori abusivi.
I servizi sono stati effettuati presso l’Ospedale Civile di Crotone, nel Centro Storico, nei pressi di Piazza Pitagora e nel parcheggio antistante l’Ufficio centrale delle Poste Italiane.
Numerosi sono stati gli extracomunitari portati in Questura per i controlli di rito ed alcuni di essi trovati nel momento in cui esercitavano illegalmente l’attività di parcheggiatori
Sono state sequestrate le somme di denaro ritenute proventi dell’illecita attività.
La contestazione amministrativa prevista dalla legge è in misura ridotta pari ad euro 1.166,66, ridotto del 30% se pagato entro 5 giorni dalla notifica.
Per tali cittadini extracomunitari è stata disposta la revoca dell’accoglienza con l’obbligo di lasciare il territorio nazionale.
I predetti servizi continueranno nelle prossime settimane.
Crotone, 29 settembre 2017