Nel corso di questa settimana, nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus ‘Ndrangheta”, sono stati disposti, dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, mirati servizi di controllo del territorio, attuati da personale di più articolazioni della Questura, a Crotone e provincia anche per prevenire reati contro il patrimonio quali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale, che hanno portato ai seguenti risultati:
- deferita nr. 01 persona;
- identificate nr. 06 persone;
- eseguito nr. 01 fermo e/o sequestro amministrativo;
- eseguita nr. 01 perquisizione;
- accompagnata nr. 01 persone in Ufficio per identificazione;
- eseguiti nr. 06 controlli amministrativi presso esercizi pubblici.
- elevate nr. 02 sanzioni amministrative.
Personale della Divisione P.A.S.I. - Squadra Amministrativa, nel corso di servizi predisposti nell’ambito del medesimo piano di controllo straordinario del territorio, ha effettuato verifiche presso una serie di esercizi commerciali di questo capoluogo. Nell’occasione, a carico di C. G., nato a Cosenza, classe 1963, e C. G., crotonese, classe 1988, titolari di due attività commerciali di questo capoluogo è stata elevata sanzione amministrativa per un importo di € 168,00, per occupazione di suolo pubblico senza la prevista autorizzazione.
Nel corso di mirati servizi di controllo straordinario del territorio predisposti nell’ambito del piano d’azione nazionale e transnazionale “Focus ‘ndrangheta”, personale di questa Squadra Mobile unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, ha deferito in stato di libertà alla competente A.G., D. E., nata a Crotone, classe 1966, indagata del delitto di cui all’art. 73 c.5 D.P.R. 309/90, in quanto, a seguito di perquisizione locale presso l’abitazione della predetta, venivano rinvenuti, su una cassettiera all’interno del ripostiglio, n.2 bilancini di precisione, n.1 busta in plastica contenente 2,7 gr. di marijuana e 16,7 gr. di semi di marijuana, nonché nel terreno di pertinenza all’abitazione, n.2 piantine di marijuana interrate alte circa 1,30.