Nell’ambito di mirati servizi interforze di controllo e contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale ed ambulantato, anche con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale di Cosenza, il personale operante ha conseguito i seguenti risultati:
- identificate nr. 02 persone;
- eseguiti nr. 02 controlli amministrativi;
- elevate nr. 02 sanzioni amministrative;
- effettuati nr. 02 sequestri amministrativi
In particolare, Personale della Polizia Amministrativa, nell’ambito di servizi di controlli predisposti al contrasto dell’abusivismo commerciale ed ambulantato unitamente al Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, militari dell’Arma Carabinieri, militari della Guardia di Finanza, personale della Polizia Municipale, personale del servizio S.I.A.N. dell’ASL di Crotone, ha effettuato controlli amministrativi, presso le sottonotate attività commerciali:
- attività di vendita ambulante di prodotti ortofrutticoli ubicata a Crotone in Piazzale Nettuno il cui titolare è P. F., classe 1950, sanzionato in quanto “esercitava l’attività di commercio su area pubblica per la vendita di prodotti ortofrutticoli senza la prescritta autorizzazione amministrativa”, per un importo in misura ridotta pari ad euro 5.164,00. Personale del servizio S.I.A.N. di Crotone attestava l’edibilità della merce esposta, quantificata in circa 450 kg. di angurie, del valore stimato pari a € 150,00, che veniva posta sotto sequestro amministrativo. A seguito di ordinanza di confisca emessa dal Sindaco di Crotone, interessato in merito, la predetta merce veniva devoluta all’associazione denominata “Agorà Kroton’”. Militari della Guardia di Finanza, al termine delle verifiche di precipua competenza, procedevano alla segnalazione del titolare all’Agenzia delle Entrate per la constatazione della mancata istallazione del misuratore fiscale;
- attività di vendita ambulante di prodotti ortofrutticoli ubicata a Crotone in Piazza Gandhi, il cui titolare é S. L., classe1962, sanzionato in quanto “esercitava l’attività di commercio su area pubblica per la vendita di prodotti ortofrutticoli senza la prescritta autorizzazione amministrativa”, per un importo in misura ridotta pari ad euro 5.164,00. La merce esposta, quantificata in circa 1800 kg. di angurie e 310 kg di meloni, per un totale di kg. 2110, del valore complessivo stimato pari a € 1.000,00 ca, veniva posta sotto sequestro amministrativo e, dopo la constatazione dell’edibilità della stessa, a seguito di ordinanza di confisca emessa dal Sindaco di Crotone, interessato in merito, devoluta all’associazione denominata “Agorà Kroton”. Militari della Guardia di Finanza, al termine delle verifiche di precipua competenza, procedevano alla segnalazione del titolare all’agenzia delle entrate per la constatazione della mancata istallazione del misuratore fiscale.